Nella sezione di gestione competizioni è possibile configurare una o più competizioni di cui si compone la lega.
Ogni competizione viene personalizzata attraverso alcune impostazioni comuni:
È possibile specificare da quale giornata di lega deve iniziare la competizione e quali giornate devono essere usate nei calcoli della competizione.
Le classifiche parziali permettono di definire intervalli di giornata per le quali verranno generate classifiche che fanno riferimento ai risultati dei giocatori solo di quelle giornate.
Per ogni giornata, in base a quanto configurato, verranno eliminati uno o più giocatori che hanno totalizzato il punteggio più basso, alla fine della competizione ci sarà un solo superstite!
Una volta selezionati i giocatori da coinvolgere nella competizione a gruppi/gironi è possibile definire in quanti gruppi/gironi suddividerli; il sistema creerà un calendario di scontri diretti in modo che ciascun giocatore affronti tutti gli altri. Ciascun gruppo/girone genererà una classifica specifica in cui i giocatori accumuleranno:
Una volta selezionati i giocatori da coinvolgere verrà generato un tabellone di scontri diretti in modo tale che dopo ogni turno solo chi vince procede nel tabellone fino alla finalissima!
Eventuali spareggi saranno decisi direttamente dall'amministratore in base ai criteri del regolamento di lega.
Sono competizioni che permettono semplicemente di restringere la classifica in termini di giornate e giocatori.