Ogni lega è formata da una o più giornate, ciascuna delle quali propone ai partecipanti una specifica configurazione di eventi da pronosticare. Il sistema in automatico genera nuove giornate prendendo come riferimento il campionato indicato in fase di creazione della lega stessa.
Ad esempio se si è scelto il campionato di "Serie A" e l'inizio alla prima giornata di campionato, la prima giornata di lega conterrà le partite della prima giornata di "Serie A", se si sceglie di iniziare alla 3a giornata di campionato la prima giornata di lega conterrà le partite della 3a giornata di "Serie A" e così via.
È poi possibile arricchire le singole giornate prendendo eventi da altri campionati, oppure inserire intere giornate aggiuntive da altri campionati.
Dal pannello "Gestione giornate", andando sul tasto "configura" è possibile accedere alla gestione delle varie giornate di lega, decidendo per ciascuna di essa a quale campionato reale fare riferimento, aggiungendo nuove giornate "extra" da altri campionati oppure "saltando" giornate di campionato reale che non si vuole giocare.
Il sistema in automatico genera una nuova giornata di lega quando gli eventi del campionato di riferimento della giornata precedente sono terminati tutti. Per fare un esempio, supponendo che la 3a giornata di lega sia associata alla 3a giornata di "Serie A", il sistema genererà la 4a giornata di lega quando tutte le partite di "Serie A" della 3a giornata saranno concluse.
In alcuni casi è comodo poter dire al sistema "genera ora la prossima giornata", questo è possibile andando nel pannello "Gestione giornate" e usando il tasto "crea prossima", in questo modo il sistema dopo qualche minuto genererà la giornata successiva alla giornata di lega.
👉 NOTA BENE
Il sistema non consente di avere più di due giornate attive, quindi se è in corso una giornata di lega permetterà di crearne solo un'altra, provando a generarne un'altra ancora segnalerà che non è possibile.