logo
accesso opzioni problemi admin calcoli funzionalità eventi
👉 se hai altre domande che non sono qui contattaci
Come faccio a giocare?

Il totoamici è un gioco da fare in amicizia, appunto. Quindi per giocare devi iscriverti a una lega oppure crearne una e invitare i tuoi amici.

Cosa si vince?

Non siamo noi a stabilirlo. Puoi regolarti un po’ come si fa col fantacalcio.

Come accedo alla piattaforma?

Puoi usare un account social (google, facebook) o registrare delle credenziali email/password.

Fino a quando è possibile giocare i propri pronostici?

L'amministratore di una lega può decidere se permettere di giocare sempre un pronostico fino all'inizio del relativo evento oppure di bloccare l'inserimento dei pronostici quando il primo evento della sfida ha inizio.

Come mi assicuro che il sistema ha registrato la mia schedina?

L'unica cosa che devi controllare è che dopo averla giocata il sistema ti reindirizzi al tabellone della giornata e che la tua colonna sia presente, sarà la prima sinistra per comodità. A quel punto abbiamo ben tre sistemi di memorizzazione diversi che si assicurano che la tua schedina non venga persa o manomessa.

C'è un giocatore che sostiene di aver giocato una schedina ma non la visualizzo?

Se il giocatore ha realmente giocato la schedina la visualizzerai da subito nel tabellone di lega, se hai attivato l'apposita opzione da pannello. Registriamo su più supporti le giocate proprio per garantire che nessuna schedina venga persa o manomessa. E' comunque premura dei singoli amministratori fare le opportune verifiche PRIMA che gli eventi della schedina abbiano inizio e in qualsiasi caso contattarci alla mail info@totoamici.net o tramite uno dei nostri canali social e faremo subito tutte le verifiche del caso.

Cosa succede se un giocatore dimentica di inserire la schedina?

Il sistema assegnerà 0 punti per quella giornata al giocatore. Se il regolamento della lega prevede un bonus o un malus per questi casi è possibile nel pannello di gestione della lega assegnarli tramite la sezione "gestione punti".

L'amministratore di una lega può modificare i pronostici dei giocatori?

Al momento non consentiamo tale possibilità per questioni di trasparenza, per qualsiasi necessità l'amministratore può assegnare bonus/malus ad un partecipante della lega per sopperire alla modifica, giustificando con una opportuna nota la variazione di punteggio.

Quali tipi di pronostici si possono usare?

L'amministratore della lega può scegliere tra i seguenti tipi di pronostici:

  • Esito finale (1, X, 2)
  • Risultato esatto (2-1, 1-0, 2-2, 2-4, ...)
  • Doppia chance (1X, X2, 12)
  • Over/Under 2.5
  • Goal/No Goal

I tipi di pronostici vengono scelti dall'amministratore alla creazione della lega.

Come vengono calcolati i punti di una schedina?

Per ogni evento della sfida indovinato è sommato un punteggio stabilito dall'amministratore della lega.

A cosa servono i ricalcoli?

Nel caso di eventi rinviati, sospesi, cancellati o vinti a tavolino può essere necessario ricalcolare una giornata in un secondo momento, per tener conto del risultato definitivo dell'evento.

Cosa succede se dimentico di giocare una schedina?

Puoi consultare il regolamento della lega e se è previsto l'amministratore può assegnarti dei punti da pannello.

Come posso bloccare un partecipante di una lega che amministro?

Dal pannello di gestione della lega l'amministratore può bloccare un partecipante, in modo che non gli sia più consentito giocare e comparire nella classifica della lega.

Come vengono considerati gli eventi rinviati, sospesi, cancellati o vinti a tavolino?

Se la decisione o la regolare conclusione dell'evento avviene entro la fine dell'ultimo evento della sfida in corso l'evento viene considerato regolarmente. Altrimenti per tutti i partecipanti l'evento viene conteggiato a 0.

Per gli eventi recuperati successivamente è sempre possibile effettuare un ricalcolo della sfida una volta terminato regolarmente, in modo che questo venga compreso nei calcoli per tutti i partecipanti.

E' possibile giocare o modificare una partita rinviata dopo il calcolo della giornata?

Certo.

  1. L'amministratore della lega deve assicurarsi di aver selezionato l'opzione per giocare/modificare i pronostici entro il loro inizio.

  2. I giocatori possono a quel punto selezionare la giornata con la partita da recuperare e usare il link "gioca" dall'apposito box subito sopra il tabellone.

  3. Una volta terminata la partita da recuperare l'amministratore dovrà procedere con il ricalcolo della giornata

E' possibile assegnare un punteggio fisso per chi dimentica di consegnare la schedina?

Certo, nella sezione "Gestione punti" c'é la sezione "Schedina non giocata" dove scegliere quanti punti il sistema deve assegnare in automatico nel calcolo della giornata a chi ha dimenticato di consegnare la propria schedina.

E' possibile per una lega limitare il numero di volte che può essere usato un pronostico?

Sì, ad esempio è possibile indicare che non è possibile giocare il risultato esatto più di tre volte in una schedina.

E' possibile personalizzare i tipi di pronostici a livello di singolo evento?

Sì, ad esempio è possibile indicare per una specifica partita quali tipi di pronostici usare o assegnare un punteggio diverso dalle altre partite. Nel pannello della lega, accedi a "Gestione giornate", quindi "modifica" e poi "Gestione tipi di pronostici".

Seleziona l'evento che vuoi personalizzare e poi "Salva configurazione", da quel momento potrai aggiungere o rimuovere tipi di pronostici per l'evento scelto.

Come faccio ad aggiungere partite di altri campionati?

Dal pannello della lega, accedi a "Gestione giornate", quindi "modifica" sulla giornata che vuoi modificare e poi "Gestione partite".

Scegli le partite che preferisci e quindi fai click su "salva".

Che cos'è il jolly?

Il jolly può essere usato su un particolare evento in schedina per "moltiplicarlo" del valore del jolly, nel caso il pronostico di quell'evento venga indovinato

Che cos'è il moltiplicatore di schedina?

Se per una schedina si sceglie di utilizzare il moltiplicatore di schedina, il totale della schedina verrà moltiplicato per il valore del moltiplicatore. E' possibile scegliere di usare il moltiplicatore di schedina solo prima dell'inizio della prima partita in schedina